Spedizione merce
In Italia continente e Sicilia spediamo con corriere espresso GLS.
Nelle altre isole e paesi esteri spediamo con Poste Italiane.
Per spedizioni personalizzate si prega di prendere accordi preventivamente.
La Farmacia si riserva eccezionalmente il diritto di decidere quale operatore utilizzare al variare di condizioni commerciali o di indisponibilità di uno degli operatori.
Vi preghiamo di fornire principalmente il cellulare, dove siete sicuramente reperibili dal corriere.
Tempi di consegna
Dall'inserimento dell'ordine
Il tempo affinchè avvenga la nostra consegna del pacco al corriere GLS o alle Poste Italiane varia a seconda del tipo di pagamento scelto.
Se il pagamento avviene con credit card, spediamo il giorno lavorativo successivo, inoltre vi riserviamo subito i prodotti in modo che se dovesse esserci una vendita improvvisa non rischiate di non trovare il prodotto (ammesso che non sia già terminato, in questo caso vi avvisiamo tramite email).
Con altri metodi di pagamento, non riserviamo i prodotti in quanto molti ordini rimangono non pagati. Prima di spedire, aspettiamo l'avvenuto ricevimento dell'importo.
Con Postepay vediamo il pagamento il giorno dopo e con bonifico dopo 3 giorni lavorativi.
N.B. In alcuni casi straordinari (come l'eventuale mancanza di un prodotto dovuto ad una vendita fuori dal normale, temporanea indisponibilità nel circuito o nostri problemi interni) ci riserviamo di spedire oltre tale termine, previo avviso.
Gli ordini che il cliente ritiene "urgenti" vanno prima concordati.
Si tenga presente che la Farmacia Ciarcia non si assume nessuna responsabilità sui tempi di consegna anche se pattuiti "urgenti", in quanto dipendenti da un terzo.
Spedizione con Poste Italiane
Dal momento dell'affidamento della merce in genere essa arriva al destinatario dopo 3-5 giorni lavorativi in tutta Italia isole comprese.
Nelle altre Nazioni la merce arriva dai 7 ai 15 giorni a seconda se si tratti di paesi UE o non UE.
Per facilitare la consegna, scriviamo sul pacco l'indirizzo completo, indicando anche il vostro recapito telefonico dove si può chiamare per eventuali problemi.
Vi preghiamo di fornire principalmente il cellulare, dove siete sicuramente reperibili.
Non vi aspettate che il postino chiami prima della consegna, il recapito telefonico serve solo in alcuni casi particolari.
L'avviso con chiamata è un servizio che si paga a parte e noi non siamo convenzionati con le Poste per questo servizio.
Se il postino trova l'abitazione e voi non ci siete per ritirare il pacco non vi telefonano.
Il postino tenterà la consegna una sola volta dopo di che il pacco ritorna in giacenza all'Ufficio Postale, sarete voi a doverlo ritirare.
ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull'ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il postino non può lasciare nemmeno la cartolina e il pacco viene rimandato indietro direttamente al mittente, senza compiere la giacenza.
Nel momento in cui il pacco viene consegnato alle Poste vi spediamo una email contenente il numero di raccomandata e la data in modo da potervi rendere conto del giorno orientativo di arrivo.
Se il pacco dovesse ritardare dal momento della spedizione, è vostra cura verificare nella cassetta postale se il postino ha lasciato la cartolina che vi avvisa che è venuto e non vi ha trovato ed il pacco si trova in giacenza presso il locale ufficio postale.
Oppure, in caso di ritardo anomalo, maggiormente se è stato dato un indirizzo di consegna diverso da quello del mittente, provate comunque a telefonare o a recarvi presso il vostro ufficio postale e chiedere se vi è un pacco per voi.
Se il pacco ritorna indietro al mittente la transazione si intende contrattualmente conclusa.
Per ricevere nuovamente la merce dovrete ripagare i costi di spedizione.
La Farmacia si riserva di far valere il diritto contrattuale (leggere clausole contrattuali).
Consegna con Poste Italiane rintraccia il tuo ordine:
Hai effettuato un ordine e vuoi sapere a che punto è la consegna?
Se spediamo con Poste Italiane, al momento della spedizione o il giorno successivo, riceverai
una e-mail di "avvenuta spedizione" col numero della raccomandata.
Per seguire il percorso dei tuoi ordini, basta andare sul sito Poste.it
o al link seguente clicca qui
Le spedizioni si possono rintracciare dalle ore 7.00 alle ore 23.
N.B.
Spedizione con corriere GLS
Si prega di inserire un numero di cellulare a cui si risponde con certezza!
Dal momento della presa in carico in genere la merce arriva dopo 2-4 giorni.
Al momento della consegna al corriere riceverete una nostra email.
Al momento della partenza dalla sede di Benevento riceverete una mail da GLS (se l'avete fornita durante le fasi di registrazione, assicurarsi che sia corretta e valida).
Il corriere effettuerà due tentate consegne.
La prima volta vi chiama al numero che ci avete fornito (si preferiscono i cellulari) e vi avvisa che sta per effettuare la consegna.
Se non va a buon fine, il giorno dopo (lavorativo) vi chiama ed effettua la seconda consegna.
Se anche questa non riesce la merce rimane a disposizione per il ritiro presso la sede locale della GLS per qualche giorno.
Vi siamo grati se ci avvisate di mancanze fatte dal corriere in quando è un soggetto terzo di cui non siamo responsabili ed una loro mancanza danneggia la nostra immagine.
Se la consegna non riesce avvisateci, risolveremo noi la situazione col corriere o vi daremo istruzioni.
Se la merce viene rimandata indietro GLS applica una nuova tariffa di riconsegna al mittente pari a quella della consegna iniziale.
La transazione si considera conclusa e la merce torna di proprietà della Farmacia Ciarcia.
La Farmacia si riserva il diritto di applicare le condizioni contrattuali.
N.B. GLS non consegna nè il sabato nè la domenica.
ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull'ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il pacco rimane in giacenza presso la vicina sede GLS a disposizione per il ritiro.
Rimane traccia delle comunicazioni email e telefoniche intercorse con GLS per cui vi preghiamo in caso di disguidi con la consegna di raccontarci la verità su quanto accaduto.
Se il corriere GLS non dovesse telefonarvi vi preghiamo di avvisarci.
Costi spedizioni con Poste Italiane
Posta Raccomandata per l'Italia |
Posta Raccomandata per l'estero |
|||||
WEIGHT peso |
euro |
Zona 1 |
Zona 2 |
Zona 3 |
||
0g > 20g |
3,60 |
4,80 |
5,60 |
6,00 |
||
20g > 50g |
4,65 |
6,40 |
7,30 |
8,00 |
||
50g > 100g |
4,95 |
7,00 |
8,00 |
9,00 |
||
100g > 250g |
5,35 |
8,50 |
11,00 |
12,00 |
||
250g > 350g |
6,00 |
9,50 |
12,50 |
16,00 |
||
350g > 1000g |
7,35 |
13,00 |
18,00 |
24,00 |
||
1000g > 2000g |
9,85 |
19,00 |
29,00 |
34,00 |
||
Contrassegno per l'Italia |
1,87 + 1,10 + 2,03 = 5,00 € |
spese postali contrassegno |
|
|||
Pagamento tramite vaglia |
|
|
|
|||
(*) Verso questi paesi si applicano le tariffe italiane interne
|
Tariffe e tasse per paesi extra Unione Europea |
|||
Valore dell'oggetto |
Dazio (*) |
Iva (*) |
Diritti Postali (**) |
0,00 - 22, 00 euro |
NO |
NO |
NO (**) |
22,01 - 150,00 euro |
NO |
SI |
5,50 euro (**) |
150,01 - 350,00 euro |
SI |
SI |
5,50 euro (**) |
> 350,00 euro |
SI |
SI |
11,00 euro |
versione 01c - 2013