A seconda della quantità delle richieste di test ricevute, e la disponibilità del laboratorio di preparazioni farmaceutiche, potrebbero passare dai 2 ai 20 GIORNI per la spedizione.
NON SI ACCETTANO ORDINI URGENTI.
INFORMAZIONI UTILI SUI TEST E SULL'USO DEI PRODOTTI COVERMARK
Per chi acquista i TEST o i prodotti Covermark
si prega di leggere fino in fondo.
vers. 07/2015 G
Ordinando questo test in blister, riceverete la gamma completa dei colori del tipo di fondotinta a scelta tra:
FACE MAGIC palette di 12 colori: 1-2-3-4-5-6-6A-7-7A-8-9-10
LEG MAGIC palette di 10 colori: 1-2-3-4-5-6-11-12-13-14
LEG MAGIC FLUID palette di 6 colori: 50-53-56-59-62-65
(N.B. Equivalenze col Leg Magic in pasta: ( 53 => 3 ) , ( 55 => 11 ) , ( 62 => 5 ) , ( 65 => 6 )
FOUNDATION palette di 12 colori: 1-2-3-4-5-6-7-7A-8-8-A9-10
CONCEALER palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
COMPACT POWDER palette di 6 colori: 1-1A-2-3-4-4A
BOTULINE MAKE UP palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
BOTULINE CONCEALER PLUS palette di 4 colori: 1-2-3-4
BOTULINE COMPACT POWDER palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
LUMINOUS MAKE UP palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
LUMINOUS COMPACT POWDER palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
ELIMINATE COMPACT POWDER palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
ELIMINATE CONCEALER PLUS palette di 4 colori: 1-2-3-4
ELIMINATE MAKE-UP palette di 6 colori: 1-2-3-4-5-6
PREPARAZIONE DEI TESTS
I TESTS sono preparati nel nostro laboratorio AL MOMENTO, in modo da essere più freschi possibile.
Il laboratorio di preparazioni farmaceutiche deve prevalentemente preparare i farmaci galenici per la farmacia, quindi nei tempi liberi preparerà i TESTS COVERMARK.
Per questo motivo, a seconda della quantità delle richieste di TESTS ricevute, e la disponibilità del laboratorio, potrebbero passare dai 2 ai 20 GIORNI per la spedizione.
NON SI ACCETTANO ORDINI URGENTI.
Il fondotinta in crema che trovate nei test, venendo manipolato in laboratorio per adattarlo al confezionamento e riscaldato per blisterarlo, potrebbe presentarsi leggermente meno fluido, anche perchè assorbito in piccola parte dal batuffolo di cotone.
Questa tecnica di confezionamento è necessaria affinchè il prodotto nel trasporto non essudi.
Nel TEST Foundation, essendo più denso, può non esserci il cotton fioc.
La tecnica messa a punto nel nostro laboratorio, è stata perfezionata nel tempo ed è risultata quella più efficace a farvi provare i prodotti.
Il prodotto confezionato in casa madre, naturalmente, ha le caratteristiche originali di fluidità e spalmabilità.
I TESTS forniti da noi sono piccoli campioni di prodotto atti solo a vedere la colorazione reale, testarli sulla pelle, sentirne la profumazione ed apprezzarne la qualità.
Non sottovalutate l'igienicità di questi TEST rispetto a quelli provati sugli espositori nelle Farmacie.
Vengono fatti esclusivamente per voi.
Non sono stati provati, smanacciati, aperti alla polvere ed ai microbi e toccati con le mani da centinaia di persone prima di voi.
SCELTA DEL COLORE
I test colori servono per scegliere la tonalità più adatta alla vostra pelle. Una volta trovato quello giusto, non sottovalutate gli altri colori, sicuramente avrete bisogno anche di colori aggiuntivi.
Infatti chi già usa Covermark sa bene che la pelle durante l'anno subisce variazioni di colore, inoltre i colori possono essere sovrapposti o miscelati tra loro per ottenere le sfumature più idonee al proprio incarnato .
Per esempio si può dare una tonalità di fondo e poi applicare al di sopra un'altra tonalità più chiara, solo nei posti adatti, e sfumarla per creare un'area che dà una sensazione di luminosità (e quidi di pienezza) ed al contrario per dare la sensazione della profondità.
In genere è sufficiente un solo colore più somigliante a quello della vostra pelle ma per ottenere risultati eccellenti si può giocare con più tonalità dei Covermark in modo da riprodurre sia le sfumature naturali della pelle, sia correggere i "difetti" del proprio viso.
Questo è lo spirito del camufflage.
Si può anche aggiungere il Foundation n° 10, Bianco, per ricreare giochi di ombre e luci.
N.B. I colori visualizzati NELLE IMMAGINI sono indicativi, ogni monitor ha una sua taratura che fa differire quello che si vede dalla colorazione reale, questo avviene anche per le colorazioni pubblicate su giornali. Per scegliere la colorazione giusta bisogna fare affidamento alla prova dal vivo presso una Farmacia che mette a disposizione del pubblico un espositore con i vari prodotti o acquistando i Test che produciamo noi in Farmacia.
Non accettiamo lamentele se acquistate prodotti scegliendo solo dalla scala colori a video o su carta stampata. Ripeto, i colori vanno testati dal vivo presso una Farmacia.
APPLICAZIONE DEI PRODOTTI
L'applicazione, in genere, avviene come tutti i cosmetici ma per una corretta applicazione del Covermark ed i piccoli trucchi del camouflage seguite i nostri tutorial video presenti nella home page per i vari tipi di applicazione.
PRODOTTI DI MARCHE DIVERSE
Non si dovrebbero mai sovrapporre cosmetici di marche diverse in quanto le molecole chimiche di un cosmetico, essendo studiate appositamente per questo, formano un legame chimico in sintonia con tutti i prodotti della stessa marca o linea.
Tra cosmetici misti tra marche ci può essere intolleranza o reazione tra esse generando problemi di spalmabilità, di colorazione, potreste avere un risultato pessimo, inoltre, dalla miscela, si possono generare sostanze impreviste che possono portare ad intolleranze e allergie o in alcuni casi essere tossiche per la pelle.
Solo un farmacista o un esperto estetista può consigliarvi sui prodotti da poter miscelare.
Il consiglio è: se usate Covermark, usate dal Tonico al Removing sempre Covermark ed otterrete il massimo.
ESTATE e ABBRONZATURA
Considerate che di estate vi abbronzate per cui ci sarà bisogno almeno di una colorazione aggiuntiva, più scura, in base al tipo di abbronzatura di cui è capace la vostra pelle.
Tenete presente che tutti i prodotti hanno un indice di protezione di 15 - 20 FDP.
Sarete protetti nelle zone di applicazione, sia al mare che in montagna, dai raggi U.V.
Dovete però prestare attenzione ad applicare, sulla pelle non coperta da Covermark, uno specifico protettivo solare altrimenti potrete scottarvi o la pelle potrebbe arrossarsi o scurirsi troppo facendo notare la differenza con la parte coperta. Per questo si consiglia a chi ha problemi solo su alcune aree del viso di usare il prodotto su tutto il viso e non solo sulla zona interessata.
Il discorso vale anche per tutte le zone del corpo.
TATUAGGI
Ci arrivano molte richieste su come nascondere i tatuaggi. Alcuni usano già Covermark ed ognuno ha una sua regola ma a seconda di quanti prodotti usa e come li applica, ottiene un proprio risultato, a volte mediocre perchè non si esegue la tecnica giusta.
Per coprire e nascondere i tatuaggi la tecnica ottimale è:
- usare il FOUNDATION n° 10, Bianco, per livellare il colore scuro dell'inchiostro a quello della pelle. Applicarlo andando oltre il contorno del tatuaggio per circa 1 o 2cm.
- fissare con FINISHING POWDER tamponando fino a che è tutto assorbito.
Spennellare togliendo l'eventuale eccesso.
- se il tatuaggio è molto impattante per esempio un tatuaggio nero su pelle molto chiara, o un tatuaggio a rilievo, consigliamo di usare il FOUNDATION che è molto coprente e pastoso.
Per tutti gli altri va bene il LEG MAGIC ideale per gambe e corpo, che è più fluido ed ha più gradazioni colore.
- tamponare ancora con FINISHING POWDER per fissare fino a quando il camouflage risulta asciutto.
Spennellare togliendo l'eccesso di polvere fissante.
N.B. I due prodotti, Foundation e Leg Magic in questo caso, vanno bene tutti e due. Si tenga presente che il primo è più coprente e serve per i tatuaggi con molto contrasto, molto forti, ed il secondo è più verosimile alla tonalità della vostra pelle perchè ha più tonalità.
Potrebbe anche essere utile miscelare più tonalità per trovare il colore giusto.
COSTO DEI TEST E PRECISAZIONI
I TEST derivano dai prodotti originali COVERMARK, sono preparati nel laboratorio galenico della Farmacia Dott.Ciarcia che ne assicura il rispetto di tutte le norme igieniche sanitarie.
Appena preparati vengono confezionati e sigillati, ciò ne assicura stabilità, idratazione e preservamento da inquinamenti esterni.
Tutti i campioni sono chiusi nel blister igienico che viene sigillato termicamente.
Il costo per la farmacia è alto in quanto bisogna fornire campioni di prodotto di tutta la gamma colori e non solo quelli che provereste su di un espositore, colorandovi il polpastrello e testandone 2-3, solo quelli attinenti al vostro incarnato.
La mano d'opera per realizzarli è costosa in quanto devono essere preparati da un farmacista sotto cappa aspirante ed in tenuta sterile, (mascherina e guanti : non deve respirarci sopra, nè inquinarlo con le mani), sono tecnicamente complicati da realizzare e quindi portano via molto tempo. Facilmente si sbaglia e si deve cominciare daccapo buttando via quello già fatto.
Il prezzo richiesto è puramente forfettario, per ammortizzare in parte le spese di produzione.
Sono blister tecnici, da laboratorio, quindi non vi aspettate la confezione industriale ed elegante.
Facciamo questo per fornire un servizio, dare la possibilità di provare i prodotti anche a chi è impossibilitato in quanto nella propria zona non vi sono rivenditori.
Per prelevare i piccoli campioni si consiglia l'uso di una pinzetta per ciglia.
ATTENZIONE se nello stesso ordine ci sono TEST con altri prodotti, l'ordine viene spedito quando sono pronti i test.
Se i prodotti Covermark (o altri che ordinate) vi occorrono subito, conviene fare due ordini separati.
SBAVATURE di COLORE sul blister
Anche con tutte le attenzioni e le precauzioni del nostro farmacista, il prodotto può sbavare sui bordi sigillati presentandosi obiettivamente poco gradevole e antiestetico.
Ci scusiamo per questo inconveniente e vorremo non accadesse ma visto che non è un processo industriale, essendo fatti a mano ed essendo minuscoli gli spazi di lavoro, basta una piccola sbavatura di fondotinta che, col caldo della piastra per saldare il blister, un po' di colore si sciolga ed invada il bordo.
A volte riescono anche perfetti.
Non per questo i test sono alterati, il calore generato è poco più alto di quello della pelle.
Sono d'accordo che alla vista potrebbe dare una cattiva impressione ma purtroppo non riusciamo a fare meglio e comunque è solo un problema visivo.
Questo problema si verifica soprattutto quando abbiamo molti TESTS da preparare o può essere dovuto alla manualità del farmacista preparatore che non è sempre lo stesso.
Se non siete d'accordo ad accettare questa piccola defaillance vi prego di non comprare i TESTS.
QUANTITà DI PRODOTTO NELL'ALVEOLO
L'alveolo non può essere riempito tutto, con la saldatura dell'alluminio, il prodotto trasborderebbe miscelandosi con i campioni vicini.
Per ogni colore viene riempito un alveolo per circa un quarto e lo spazio restante serve per introdurre un piccolo cotton-fioc per la raccolta dell'essudato.
E' ovvio che la quantità (c.ca 0,1g) è sufficiente per testare la colorazione su di un'area limitata, non si tratta di campioni grandi come i prodotti originali.
Per il FOUNDATION la quantità è ancora meno, circa 0,05g perchè è ancora più coprente.
N.B. essendo fatti a mano la quantità presente nell'alveolo non è mai precisa.
Specialmente per il LEG FLUID non possiamo inviare quantità da provare che coprano tutta una gamba intera, il campione serve solo per vedere la tonalità su una piccola area, l'effetto globale purtroppo non si può vedere.
Si tenga presente che i Covermark sono altamente coprenti, hanno un'alta resa, ne basta poco per coprire una zona ampia, la quantità presente nel TESTS è sufficiente a provare più di una volta il prodotto.
CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI COVERMARK
Teniamo a precisare che i prodotti Covermark sono dei cosmetici ed hanno tutte le caratteristiche degli altri cosmetici, non sono farmaci curativi.
Quello che l'azienda Covermark propone, ed è logico, è che rispetto ad altri prodotti è stata posta particolare attenzione a formulare cosmetici per specifici problemi, per chi lavora con la propria immagine, per chi ha bisogno di applicarli quotidianamente, e che rispetto ad altri offrono dei vantaggi come la maggiore resistenza all'acqua, la minore tendenza a sciogliersi col sudore, la minore tendenza a macchiare i tessuti a contatto.
Ribadiamo che la formula perfetta non esiste, non esiste un cosmetico che non macchia o che non scolorisce o che non si diluisce col sudore.
I prodotti Covermark sono cosmetici professionali, usati da attori e da professionisti del mondo dell'arte, sono usati da migliaia di persone in tutto il mondo.
Sono usati sia da persone che hanno problemi estetici ma anche da chi li trova semplicemente migliori di altri.
Fino ad oggi sono considerati i migliori prodotti per il camouflage, molti marchi famosi hanno tentato di imitare Covermark ma non ci sono riusciti.
Sono cosmetici con caratteristiche diverse dai normali cosmetici, caratteristiche che possono piacere o non piacere.
Su alcuni blog da noi visionati, ci sono commenti negativi addirittura chiamando Covermark "un mascherone".
Certamente se una persona non ha problemi può anche non usare trucchi ma se ci sono dei problemi, a volte addirittura invalidanti o obiettivamente antiestetici, in seguito ad una malattia o ad un intervento chirurgico, i normali cosmetici non riescono a dare un aiuto valido.
Covermark entra in gioco qui, è un prodotto specifico per risolvere i problemi grossi e certamente non può avere la composizione dei cosmetici "normali".
Il fatto che si presenta più pastoso e più coprente, nel caso di inestetismi è una grande qualità in quanto espleta bene il suo compito.
Badate che nessuno ricompra un prodotto se non si trova bene, specialmente se ha un prezzo di fascia alta, Covermark è presente da 30 anni in Italia e nel mondo ed è un marchio che continua a crescere e migliorare.
I prodotti Covermark sono stati studiati per risolvere problemi ed espletano bene la loro funzione altrimenti non avrebbero così successo.
Il Covermark è un prodotto di fascia alta, sono molto costosi perchè per ottenere i risultati che offrono impiegano prodotti di prima qualità e materie prime fatte apposta per Covermark.
Il prezzo da noi scontato non deve far intendere che il prodotto ha una bassa qualità.
Proprio per le sue caratteristiche professionali ha un costo alto, trattiamo Covermark da oltre 20 anni ed abbiamo un rapporto con la casa madre, i prezzi da noi praticati sono i migliori del mercato in quanto siamo leader con questo marchio ed abbiamo forniture direttamente dal distributore italiano.
AVVERTENZE
PATELLE COMPLETE SET COLORI
Alcune persone si aspettano di ricevere, per questo prezzo, l'espositore completo con le patelle dei colori.
Non sappiamo come fare per essere più chiari.
Una patella completa di tutta la palette colori che si trova sugli espositori nelle Farmacie, costa molto, circa 30 euro o più e ci viene fornita come rimpiazzo solo quando sull'espositore terminano i colori a disposizione per le prove dei clienti.
I nostri test non sono patelle intere di colori provenienti dall'indistria, sono piccole campionature lavorate a mano.
CAMPIONCINI
Nessuna azienda di cosmetici produce campioncini di tutte le tonalità da poter regalare ai clienti.
RESISTENZA ED IMPERMEABILITA'
non ci assumiamo responsabilità e non operiamo rimborsi sul fatto che i prodotti possano macchiare i tessuti o sciogliersi con l'acqua.
Ci sta capitando di tutto! Alcuni utenti cavillosi, altri sprovveduti ed altri che ci marciano, minacciano denunce o risarcimenti in quanto pretendono che i prodotti Covermark una volta applicati risolvano definitivamente i loro problemi di vitiligine o che diventino quasi una vernice da carrozziere, non scolorendo, non macchiando, non diluendosi con l'acqua.
Prima di comprare fate la prova, se i prodotti provati vi soddisfano comprate, altrimenti lasciate stare.
Si precisa che sul sito ci limitiamo a scrivere ciò che la Covermark dichiara e pubblicizza.
FALSIFICAZIONI
Potrebbero trovarsi a volte prodotti Covermark a prezzi bassissimi presso piccoli rivenditori, su Ebay, a volte al mercato rionale Spesso si tratta di prodotti vecchi fuori stock, a volte questi fenomeni non lasciano trasparire niente di buono e vi consigliamo di stare molto attenti. Essendo un marchio costoso è molto appetibile da falsificatori e gente senza scrupoli, potreste incorrere in prodotti non originali.
Mentre comprando una borsetta di marca falsificata non correte rischi, con i farmaci o i cosmetici le cose cambiano.
Ci sono in giro cosmetici proibiti in Europa in quanto presentano tracce di sostanze tossiche o cancerogene, di metalli pesanti, provenienti da nazioni dove questi prodotti sono ancora ammessi.